Come una delle migliori piattaforme social dietro Facebook, Youtube e altri, Instagram aggiorna costantemente il suo prodotto per garantire che i suoi utenti abbiano un’esperienza di qualità.

Come il decimo sito più visitato negli Stati Uniti con oltre il 63% dei suoi utenti statunitensi che accedono quotidianamente, Instagram ha avuto un enorme impatto sull’era digitale.

Instagram non solo soddisfa le esigenze dei suoi consumatori, ma presta anche molta attenzione alle tendenze, agli strumenti e alle funzionalità che si possono trovare su altri siti di social media.

Ad esempio, nel 2016, Instagram ha creato uno strumento che avrebbe cambiato la loro piattaforma in modo esponenziale. La nota funzione di negozio ha permesso alle aziende di capitalizzare i dollari dei consumatori senza che debbano lasciare l’app. Questa funzione ha avuto un grande impatto sulle aziende, sui creatori di contenuti e su Instagram stesso.

Ora, la più recente funzione su Instagram si chiama “Reels”.
E diciamo solo che, questo nuovo strumento, è estremamente vantaggioso per le imprese e gli utenti medi.

COSA SONO LE REELS DI INSTAGRAM?

I Reels sono video da 3 a 30 secondi che possono essere riempiti con qualsiasi cosa come testo, video, immagini, musica, GIF, adesivi, effetti sonori, ecc.
La diversità delle funzioni consente a ciascun consumatore di utilizzare la propria creatività a modo suo. I Reels sono dotati di strumenti e caratteristiche simili a quelle che si vedono su Tik Tok.

I Reels possono essere pubblicati sul tuo feed principale, sulla storia o conservati nella loro scheda. Puoi visualizzare, mettere mi piace, commentare, salvare o condividere i Reels. Come immagini o video, i Reels degli account pubblici possono essere inclusi nell’algoritmo per la pagina di esplorazione dell’utente che aiuta a guidare il coinvolgimento, il traffico, i like e i follower.
Inoltre, poiché Reels gioca immediatamente una volta che l’utente fa clic sulla sua pagina di esplorazione, attiri immediatamente la sua attenzione.

Simile a Tik Tok, i rulli sono ottimi per connettersi con gli altri, far crescere i tuoi contenuti, fare pubblicità per la tua attività e mostrare la tua creatività e il tuo stile unici.

Ora che abbiamo una comprensione di base, parliamo di come sia vantaggioso per le piccole imprese, i creatori di contenuti e gli utenti.

IN CHE MODO I REELS DI INSTAGRAM SONO UTILI?

GUADAGNA PIÙ TRAZIONE

L’utilizzo di Instagram Reels aumenta le possibilità che qualcuno possa trovare i tuoi contenuti.

I Reels guadagnano 3x-4 volte più visualizzazioni rispetto ai post su Instagram perché l’algoritmo lo ha reso più accessibile sui feed delle persone.

Per le aziende, c’è una funzione di negozio che si collega direttamente a qualsiasi prodotto da quel post Reel. Utilizzando questa funzione, le aziende possono mostrare i loro prodotti guadagnando anche traffico per il loro sito web e le pagine dei social media.

MOSTRARE LA PERSONALITÀ

I Reels consentono anche al creatore di contenuti di mostrare ai propri follower ciò che li rende unici.

Le persone seguono coloro che mostrano veramente la loro personalità o il loro marchio.

Che si tratti di dietro le quinte del processo creativo, foto prima e dopo, modi per utilizzare il prodotto di un’azienda, ecc., il consumatore vuole ottenere maggiori informazioni su ciò che ti rende diverso.
Ad esempio, Julia Buschow (@littlepieceofchic), una blogger di moda e lifestyle, usa Instagram Reels come un modo per mostrare i suoi nuovi reperti di abbigliamento, tutorial sui capelli, arredamento per le vacanze o solo un giorno nella sua vita.
Mostra la sua personalità genuina in ogni video, pur rimanendo unica e alla moda.

COMUNICARE E CONNETTERSI

I reels Instagram sono un ottimo modo per comunicare con il tuo pubblico di destinazione. La Generazione Z e i millennial usano i social media nella loro vita quotidiana per comunicare tra loro.
Unendoti nel modo in cui comunicano, puoi capirli meglio.
Ad esempio, Fabletics (@fabletics) utilizza i suoi Reels per mostrare il suo abbigliamento sportivo mentre si connette con i consumatori. Usando influencer come Maddie Ziegler per mostrare i loro prodotti, Fabletics sta stabilendo la loro rilevanza nella cultura sociale dei suoi consumatori.

SUGGERIMENTI PER INSTAGRAM REELS 

Dato che ora abbiamo discusso alcuni vantaggi, ecco alcuni suggerimenti per costruire i tuoi contenuti.

NON COPIARE

Nella nostra generazione, migliaia di persone sono diventate virali sui social media per le cose più casuali. Che si tratti di creare una danza alla musica dei Måneskin o di scrivere un tweet riconoscibile con un meme di Homer Simpson, non c’è un modo giusto per creare una tendenza o diventare un’influencer da un giorno all’altro.
Mentre puoi sempre trarre ispirazione da qualcuno o partecipare a una tendenza, copiare direttamente qualcuno non renderà il tuo contenuto evidente.
Fai ciò che ti fa, tu.
Le persone noteranno e seguiranno i tuoi contenuti perché sei unicamente te stesso.

PIÙ BREVE È MEGLIO

La nostra generazione ha una breve capacità di attenzione e i creatori di contenuti lo riconoscono.
Hai 3-5 secondi per attirare l’attenzione di qualcuno e fargli sperimentare qualcosa con il tuo post. Per mantenere l’attenzione di qualcuno, devi mostrargli il tuo perché.

Perché dovrebbero preoccuparsi? Perché dovrebbero fare acquisti con te?
Perché questo video è rilevante per loro?

Più breve è il tuo video, maggiori sono le possibilità di ottenere salvataggi, condivisioni o Mi piace.

INCORAGGIARE IL FEEDBACK

Un ottimo modo per continuare a connettersi e crescere con i tuoi follower è chiedere un feedback. In questo modo si garantisce che il pubblico di destinazione sia coinvolto con il contenuto che si sta pubblicando.

Ad esempio, Glossier (@glossier) è un marchio che va ben oltre quando si tratta di feedback. Questo marchio si basa esclusivamente sul feedback. Il gTEAM è responsabile dell’esperienza del cliente. Comunicano direttamente con i consumatori e poi usano il loro feedback per creare prodotti ancora migliori.

I consumatori amano sentirsi parte di un marchio. Dai la priorità al feedback dei tuoi consumatori, ti metterà in modo di avere successo a lungo termine.

Inoltre, Coinvolgere nella sezione commenti è anche un ottimo modo per mostrare ai follower che sei attivo nella comunicazione e vuoi costruire una relazione.

I Reels Instagram sono un modo fantastico e semplice per far crescere la tua attività poiché puoi creare contenuti unici.

Ricordati solo di essere originale, strategico, creativo e divertiti!

Please follow and like us: