Studio fotografico Fassanelli Fashion Food Corporate

Quali sono i prossimi sviluppi delle fotografia? Quali saranno le prossime tendenze? Per essere sempre al passo con i tempi ed aggiornati con gli sviluppi tecnologici dove dovremmo investire?
Molte sono le domande che, per restare sempre aggiornato nel settore della fotografia commerciale, mi pongo e a cui cerco di dare alcune risposte.
Tra le ultime novità tecnologiche di sicuro sviluppo per i prossimi anni credo che la fotografia area, tramite i droni di ultima generazione, sarà sicuramente oggetto di molto interesse. Non nascondo che anch’io mi son fatto prendere dalla “dronemania” ed ho già provveduto ad aggiungere al mio corredo fotografico un comodissimo drone DJI Mavic pro. Oltre ad essere estremamente divertente, trovo sia fantastico poter avere delle prospettive che prima si potevano solo immaginare. Spesso si pensa al drone come un oggetto volante non identificato che vola a centinaia di metri per fare le riprese video e foto. Ma se cambiamo prospettiva possiamo trovare mille opportunità di ripresa fotografica. Pensiamo solo ad un set ambientato sulle rive di un lago. Fotograficamente parlando potremmo realizzare degli scatti solo dalla riva verso il lago a patto che non ci dotassimo di una imbarcazione per poter scattare anche dal lago verso la riva e magari riprendere anche la splendida location che ci ospita. Volando a soli pochi metri dal livello del lago, tutto questo potrebbe essere possibile con un drone. Risparmieremmo tempo, costi di produzione ed il risultato sarebbe di grande effetto.
Con il mio Mavic Pro continuo a divertirmi ed ad esplorare nuovi metodi di ripresa per poi offrire un domani un servizio nuovo, moderno e di sicuro impatto. Il futuro della fotografia ha già iniziato a volare su di un drone e gli sviluppi futuri possiamo solo immaginarli.

Studio fotografico Simone Fassanelli fashion food corporate
Share